Con Taste&Bike lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino

È possibile andare alla scoperta degli splendidi paesaggi e delle prelibatezze enogastronomiche del Trentino in sella a una bici, pedalando in completa autonomia nel cuore di paesaggi di grande fascino e concedendosi interessanti e golose soste lungo il percorso? Naturalmente sì: non a caso, con Taste&Bike, la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino conclude il trittico di video dedicati ad altrettante Esperienze di Gusto avviato nei mesi scorsi con Taste&Walk e Taste&Train.

Un invito a visitare il Trentino e viverne appieno il territorio in diverse stagioni dell’anno seguendo itinerari suggestivi. E una conferma che destagionalizzare il flusso turistico si può. La clip di Taste&Bike racchiude in meno di tre minuti l’intensa giornata vissuta da due amici, che prende il via tra vigneti e panorami mozzafiato con una visita e una degustazione in cantina, prosegue in un castagneto secolare e con un meritato pranzo a base di prodotti di stagione e riprende con una visita a un apicoltore per degustare il miele locale, fino a concludersi con la visita di un’altra cantina e un brindisi di commiato. Insomma, un concentrato di territorio e tipicità enogastronomiche, puntellato dalle molte attività che si possono vivere lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.

Una quindicina i percorsi già dettagliati sul sito della Strada, che si sviluppano sui vari territori di competenza – dalla Valle dei Laghi alla Valle di Cembra, dalla Piana Rotaliana alla Vallagarina, fino agli altipiani cimbri e alle zone del Bleggio e del Lomaso, passando ovviamente anche per il capoluogo di Trento – ma lo staff è a disposizione dell’ospite per creare delle alternative “tailor made” sulle specifiche esigenze di ognuno, oltre che per agevolare il noleggio del mezzo, se necessario.

Il video è disponibile al link bit.ly/tastebike, sul sito www.tastetrentino.it/esperienzedigusto e sul canale Youtube della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino (link), con tutti i dettagli, oltre che sugli altri canali social dell’Associazione (Strada Vino Trentino su Facebook e VinoDolomiti su Instagram).