Le Tenute del Leone Alato: il nuovo polo agricolo di Genagricola

47 vitigni autoctoni e internazionali su 780 ettari di vigneti, da cui prendono vita 65 vini, di cui 56 a denominazione di origine protetta.

Nasce Le Tenute del Leone Alato, il progetto che porta sul mercato i vini di Genagricola, la più estesa azienda agricola italiana, racchiusi in un portfolio di aziende fortemente differenti tra loro, identitarie e radicate in alcune fra le regioni a più alta vocazione vitivinicola: Piemonte, Veneto e Friuli.

LA SOSTENIBILITÀ, UN IMPEGNO CRESCENTE

Conosciamo un solo modo di portare avanti le nostre attività: mettere al centro il rispetto e la valorizzazione del territorio e delle persone che lo vivono – afferma Francesco Domini, Direttore Commerciale Le Tenute del Leone Alato – ogni terra è un microcosmo, con un carattere unico da difendere e promuovere. Con i nostri metodi garantiamo il rispetto della biodiversità di cui l’Italia è depositaria. Per questo appoggiamo pienamente l’investimento agronomico e umano che le Tenute hanno espresso nel recupero e nella coltivazione dei vitigni autoctoni. Ad oggi, nel nostro portfolio, possiamo contare su 47 differenti varietà fra uve autoctone ed internazionali; la massima valorizzazione della ricchezza del patrimonio viticolo delle aree in cui operiamo è il nostro obiettivo”.

LE TENUTE: Ogni Tenuta mantiene il cuore fortemente radicato in un luogo e investe sulla sperimentazione e la valorizzazione delle uve autoctone della regione in cui si trova.

BRICCO DEI GUAZZI: il cuore in Monferrato, lo sguardo al Piemonte

COSTA ARÈNTE: fatto a mano in Valpantena

TORRE ROSAZZA: la quintessenza del Friuli

TENUTA SANT’ANNA: la gamma più completa di Veneto e Friuli

V8+: il Prosecco che si racconta

http://www.leonealato.net/