Montaldo Roero, spensieratezza tra buon cibo e amici a quattro zampe

L’Amministrazione Comunale con piacere informa che anche quest’anno andrà in scena l’ormai celebre: “PONTE dei SAPORI”. La serata evento si terra sabato 27 agosto 2022 alle ore 20.30 e la cornice sarà proprio il famoso ponte, ovvero una struttura architettonica costruita all’inizio degli anni 30 che verso il declinare degli anni 90 si è impreziosita della menzione: Ponte dei Sapori.

Un ponte che unisce, lega e abbraccia la profondità dell’anima paesaggistica con il lavoro dell’uomo, il sudore, le tradizioni e il nuovo che avanza. Il Ponte di Montaldo Roero, tra le antiche rocche, ancora una volta si trasformerà e diventerà un grande salone con le tavole preparate sotto le stelle del Roero, circondato dal meraviglioso paesaggio che per l’occasione emanerà tutta la sua magia. Ad impreziosire la mise en place di ogni tavolo un centro tavola realizzato dai bambini di “Estate Ragazzi” in modo tale che tutta la comunità, anche i più piccini, si senta coinvolta per la grande festa.

Montaldodogs: Festa canina senza distinzione di RAZZA

Torna quest’anno anche il gioioso evento dedicato agli amici a quattro zampe. Chiunque abbia un cane e avesse il piacere di vederlo protagonista può raggiungere Montaldo Roero domenica 28 agosto e portarlo a sfilare tra le vie del paese. Non ha alcuna importanza la razza, la taglia, il colore, la fede politica o religiosa, l’importante è che abbia quattro zampe e faccia BAU!!! Un pomeriggio di allegria con i nostri amici pelosi.

Bisognerà soltanto iscrivere il cane entro le 15,30 al “BAU POINT” che sarà posizionato all’ingresso del paese sul mitico ponte. Tra le 16.00 e le 18.00 sarà sufficiente passeggiare per le vie del paese (al guinzaglio per ovvi motivi), godendosi le rocche e quanto di piacevole verrà allestito per la festa. Una giuria segreta e nascosta valuterà gli animali e alle 18.30 circa avverranno le premiazioni. Il più bello, il più simpatico, il più caratteristico, il taboj (pronuncia tabui) in onore ai cani da tartufo delle nostre terre e il più montaldese, ovvero il cane che più ci assomiglia!!!

Informazioni e prenotazioni per la cena sul Ponte e per la partecipazione a Montaldogs: 017240053 – 3939879003 montaldo.roero@ruparpiemonte.it