Nasce Avvinamenti

Il progetto AVVINAMENTI è il naturale proseguimento dell’esperienza editoriale di Daniele Sottile – che nel 2020 ha pubblicato l’omonimo libro – e vedrà protagonisti a Milano produttori vinicoli provenienti da tutta Italia, selezionati da Sottile stesso e dal suo team di esperti.

Nelle 5 giornate di febbraio 2023 AVVINAMENTI proporrà una fitta e coinvolgente agenda di occasioni dove le Cantine e i loro vini saranno al centro dell’attenzione permettendo tanto agli appassionati quanto ai professionisti di sperimentare, imparare e aggiornarsi grazie a momenti continui di incontro, confronto, convivialità: cocktail, brunch, cene, masterclass, sempre con ricercati abbinamenti cibo vino e altre esperienze multisensoriali all’insegna della contaminazione tra enogastronomia, arte e cultura. Non mancherà un grande banco d’assaggio – domenica 12 dedicato agli appassionati, lunedì 13 riservato agli operatori – in cui saranno presenti personalmente i produttori.

Il tutto in via Tortona 31, nel cuore del distretto milanese del design, in uno splendido spazio contemporaneo nato dal recupero di un ex opificio con al suo interno bistrot, cucine e infrastrutture digitali di ultimissima generazione. Un luogo che proprio a partire da febbraio 2023 diventerà la casa di AVVINAMENTI, continuando a proporre anche nei mesi a seguire momenti di intrattenimento e cultura sempre legati ai vini delle Cantine partner del progetto.

“Dall’uscita del mio libro – commenta Daniele Sottile – in molti mi hanno chiesto di dare rappresentazione pratica a quello spirito di valorizzazione del vino che avevano apprezzato nel volume, traducendolo in occasioni da condividere: ci abbiamo lavorato tanto insieme ai miei partner e amici Luca Carraro e Sergio Ronchi, entrambi con una solida esperienza nel mondo dell’enogastronomia e degli eventi. Con AVVINAMENTI riteniamo di aver realizzato qualcosa di speciale e soprattutto di aver trovato una formula che darà respiro e continuità al progetto, arricchendolo di proposte di valore che svilupperemo lungo tutto l’anno e che siamo certi saranno apprezzate sia dai produttori vinicoli nostri partner che da tutti gli amanti del vino che ci seguono sempre con entusiasmo.”

Da oggi su www.avvinamenti.it è attiva la piattaforma di acquisto dei biglietti per le diverse esperienze in calendario.