“Vino: il Futuro è Biodinamico”

Demeter Italia conferma la sua presenza alla 55° Edizione del Salone Internazionale dei Vini e Distillati Vinitaly di Verona, che si svolgerà dal 2 al 5 aprile.

L’associazione parteciperà alla fiera con uno stand collettivo che ospiterà 6 aziende vinicole: Bio Cantina Orsogna a Orsogna (Chieti), Società Agricola Diotisalvi di Farra di Soligo (Treviso), Azienda Agricola Casale di Giglioli di Certaldo (Firenze), Terra di Briganti di Casalduni (Benevento), Maciot di Cocconato (Asti) e Fidora di Cona (Venezia). Le prime 3 cantine esporranno direttamente i loro vini mentre le altre 3 saranno rappresentate con le loro etichette.

Per lunedì 3 aprile alle 15.30 Demeter Italia ha inoltre organizzato il Convegno “Vino: il Futuro è Biodinamico” (gratuito e aperto a giornalisti, operatori e pubblico) che si terrà nella Sala F dell’Organic Hall. Interverranno: Federica Camerani dell’Azienda Corte Sant’Alda di Mezzane di Sotto (Verona), Patrick Uccelli, Vignaiolo ed enologo dell’Azienda Agricola Dornach di Salorno in provincia di Bolzano, Raffaele Fischetti, Presidente per Bibenda della Fondazione Italiana Sommelier del Trentino-Alto Adige, Camillo Zulli, Direttore Tecnico Bio Cantina Orsogna ed Alberto Farinasso, Coordinatore Responsabile Velier SpA.

Padiglione F Stand 1 BIO