Terre Cortesi Moncaro si aggiudica il “Women Value Company 2023” di Banca Intesa e Fondazione Marisa Bellisario

Moncaro si aggiudica la VII edizione del Premio Women Value Company, nato dalla partnership tra la Fondazione Marisa Bellisario e Intesa San Paolo per promuovere l’inclusione di genere nel mondo del lavoro.

In totale sono state 1120 le candidature complessive di questa VII edizione che ha visto premiate 100 aziende appartenenti al settore delle piccole e medie imprese italiane Moncaro è risultata l’unica cooperativa vitivinicola premiata in Italia.

In azienda è cresciuta la presenza di professionalità femminili, a partire dalla produzione fino all’amministrazione e alle mansioni manageriali” – ha commentato la Vice Presidente di Moncaro Donatella Manetti, – “Oggi le donne rappresentano il 30% delle risorse umane totali. Questo premio è dunque la dimostrazione di una crescita anche culturale in termini di sostenibilità sociale, da sempre punto di forza dell’azienda e testimonia la nostra capacità di rispondere oltre che al mercato, anche ai bisogni e agli stimoli della contemporaneità”.

Il prestigioso premio è stato consegnato all’azienda nei giorni scorsi a Firenze presso Palazzo Incontri e viene riservato alla piccole e medie imprese italiane sia pubbliche che private, che hanno avuto “la lungimiranza di aprirsi a un futuro di eccellenza con politiche d’inclusione, di valorizzazione del talento delle donne, di welfare aziendale e di parità di genere nel lavoro”.