Trentino otto gli appuntamenti per il terzo weekend di DiVin Ottobre

Prosegue anche il prossimo fine settimana DiVin Ottobre, la rassegna di appuntamenti con cui i soci della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino danno il benvenuto all’autunno.

Il via, anche per questo fine settimana, in Vallagarina: venerdì 15 e sabato 16 ottobre, dalle 9.00 alle 18.00, si svolge infatti Enotour d’Autunno presso Borgo dei Posseri ad Ala: agli ospiti verrà consegnata una cartina che condurrà ad una serie di isole posizionate accanto ai vigneti, dove si potrà degustare un calice di vino aziendale nato proprio da quella particolare vigna in abbinata a specialità di Caseificio Sociale di Sabbionara e Salumeria Belli. 

Poco distante e solo nella giornata di venerdì 15 ottobre, alle ore 14.00, presso la Cantina d’Isera, è invece in programma Passeggiando nel vigneto, camminata nelle campagne circostanti e degustazione finale dei prodotti aziendali, accompagnati dalle specialità Biodebiasi, Caseificio Sociale di Sabbionara e Panificio Moderno. 

Alle 17.00 presso il Giardino dei Ciucìoi di Lavis, l’appuntamento è con Dal giardino alla cantina, con visita guidata dell’opera architettonica insieme ad Ecomuseo Argentario e Albatros, passeggiata in centro storico a Lavis e degustazione finale presso Cantina La Vis.

Ma questo terzo weekend del mese ospita anche la quarta edizione di Reboro. Territorio&Passione, in programma venerdì 15 e sabato 16 ottobre: due giornate alla scoperta di questo vino in varie location tra Arco e la Valle dei Laghi. Oltre alle visite in alcune cantine del territorio, si potrà partecipare ad un convegno scientifico, una masterclass, una degustazione tra le cantine e una cena a tema.

DiVin Ottobre fa parte del calendario di manifestazioni enologiche provinciali denominato #trentinowinefest e viene organizzata in collaborazione con Bontadi Caffè, e con il supporto di Regione Trentino – Alto Adige, BIM dell’Adige e Comunità della Valle di Cembra.

Dettagli, costi e informazioni sulle prenotazioni sono disponibili sul sito tastetrentino.it/divinottobre https://www.tastetrentino.it/le-tre-strade/strada-del-vino-e-dei-sapori-del-trentino/scoprire/eventi/dettaglio-eventi/articolo/divinottobre/