VisitMorellino: il portale dedicato all’enoturismo in Maremma

Semplice, chiaro e immediato, con un catalogo di proposte completamente rinnovato e il debutto della sezione dedicata al merchandising. Sono alcune delle novità presenti nella versione del portale VisitMorellino, da pochi giorni online, ora implementato nella sua struttura e veste grafica.

Lanciato nel 2021 e promosso dal Consorzio di Tutela del Morellino di Scansano, VisitMorellino è uno spazio virtuale che consente di scoprire come vivere il territorio della denominazione in maniera immersiva e completa tra le bellezze dei suoi borghi e del suo paesaggio, sospeso tra il mare della costa toscana e le pendici del Monte Amiata.

Il portale diventa così un punto di riferimento per gli enoturisti e gli amanti della vita all’aria aperta, con un’attenzione particolare al connubio che lega vino, sport, turismo e benessere. VisitMorellino offre, infatti, la possibilità di organizzare il proprio soggiorno su misura nell’area del Morellino di Scansano scegliendo tra le tante attività a disposizione – Wine Experience, Spa & Benessere, itinerari naturalistici in bici, e-bike e a cavallo o ancora esperienze legate al mare come Surf, Kayak, Paddle Board e Snorkeling – rese possibili grazie alle partnership con i principali player del territorio come: Saturnia Bike, Terme di Saturnia, Parco della Maremma, Movimento Turismo del Vino, Centro Porsche Firenze, 4 Tempi, Acquedotto del Fiora, Maremma Sup Avventura, Maremma 4 Style e Coravin.

Da un punto di vista strettamente tecnico, l’innovazione più importante di quest’ultima versione riguarda la mobilità e l’interazione diretta con i turisti che acquisteranno le soluzioni in totale autonomia. Inoltre sarà presto disponibile nei principali store on line, anche la app dedicata. VisitMorellino oltre ad avere un’interfaccia più semplice ed intuitiva, che mette immediatamente in primo piano la straordinaria bellezza del territorio, e una nuova organizzazione dei contenuti per rendere la navigazione ancora più user friendly, si è anche arricchito della sezione dedicata al merchandising all’interno dell’area e-shop.

Pubblicato in Blog