Musica e cultura, l’estate di Val delle Rose

Val delle Rose è la scoperta di un affascinante angolo di Maremma grossetana, nel cuore produttivo del Morellino di Scansano Docg.

Per l’estate 2022 la tenuta rinnova il suo programma di suggestive serate a tema nello stile unico che caratterizza Val delle Rose: eventi ricchi d’atmosfera, capaci di coniugare la degustazione dei vini di Tenuta con il patrimonio enogastronomico locale, la musica anche di altissima qualità e il fascino della natura maremmana sotto il cielo stellato.

Domenica 24 luglio, ore 19:00 Fred Hersch & Enrico Rava. In collaborazione con La Società della Musica, in piena estate arrivano in Maremma i mostri sacri del Jazz internazionale. Il duo di pianoforte e tromba, si esibirà in un concerto all’aperto. Ad accompagnare la performance ci saranno i vini di Val delle Rose. Gli ospiti potranno degustare due calici omaggio e acquistare consumazioni aggiuntive e taglieri con specialità del territorio presso il wine bar della tenuta.

Sabato 13 agosto, ore 21:00. Ho visto una Stella. Alla scoperta della magia del cielo della Maremma, guidati da un astronomo e i suoi racconti. La chitarra di Alex Petrini accompagnerà la serata con una degustazione dei vini di tenuta e un buffet di frutta.

hospitality@valdellerose.it