Piera 1899 presenta Composizione di Rosso 2016

Un’elegante espressione di rosso, in cui l’originalità viene esplicitata senza usare le parole. È il quinto senso, il tatto, il protagonista assoluto della morbida etichetta in carta cotone di Composizione di Rosso 2016, vino friulano che nasce come opera d’arte, esclusivamente nelle annate eccezionali.

Costruzione poetica che si fa sinfonia tattile, Composizione di Rosso nasce dall’incontro di anime diverse: l’eleganza del Merlot appassito su graticci, la personalità del Cabernet Sauvignon e la struttura del Pignolo. La lunga permanenza in barrique ne esalta la complessità regalando un gusto pieno e sensuale. È infatti un vino da toccare, come la candida etichetta che rinuncia ai colori per esaltare l’elegante texture in rilievo, un rincorrersi di sottili e delicati arabeschi.

Risultato della continua attività di ricerca dell’azienda Piera 1899 nel trasmettere la migliore espressione del territorio friulano attraverso l’eleganza a livello gustativo, Composizione di Rosso è il vino della celebrazione, da stappare in occasioni importanti. Impreziosita dall’etichetta realizzata con l’originario punzone di un’antica stampante a braccio, la bottiglia ha un fondo pesante: una scelta di attenzione, per valorizzare le caratteristiche del vino non filtrato.