Tenuta Sette Ponti a sostegno della Onlus Aipd di Arezzo

A Tenuta Sette Ponti, vendemmia e pranzo in vigna a sostegno dei ragazzi con disabilità. Un evento dedicato all’integrazione sociale, quello che sabato 25 settembre a Tenuta Sette Ponti, tra le campagne di Castiglion Fibocchi, ha coinvolto la Onlus Associazione Italiana Persone Down di Arezzo.

Un’esperienza di vendemmia nella storica Vigna dell’Impero per alcuni ragazzi disabili e un pranzo, il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza, che ha visto protagonisti i piatti dello chef stellato Marco Stabile abbinati alle etichette della cantina.

Accompagnati dagli esperti operatori di Tenuta Sette Ponti, una decina di ragazzi dell’Associazione Italiana Persone Down di Arezzo, ha raggiunto la storica Vigna dell’Impero, voluta nel 1935 da Amedeo di Savoia Duca d’Aosta, per vivere in prima persona l’esperienza della vendemmia. Una cornice suggestiva e iconica per la famiglia Moretti Cuseri, custode di una realtà vinicola d’eccellenza, dove il lavoro manuale dei ragazzi ha contribuito alla raccolta dell’uva da cui la famiglia Moretti Cuseri produce, in edizione limitata e solo nelle migliori annate, il prestigioso Vigna dell’Impero 1935.